di Claudio Soranzo
Rieccoci con le Miss. Terza finalina di Miss Italia questa sera fra i giochi d’acqua e le piscine del Parco Termale Riviera Resort, a Lignano, per eleggere le concorrenti che si sfideranno per il titolo di Miss Friuli Venezia Giulia. La finale regionale darà diritto alla prima classificata di accedere direttamente alla finale di Miss Italia, e alle altre selezionate alle prefinali del concorso di bellezza più longevo della Penisola. La miss tricolore che verrà eletta quest’anno sarà l’ottantaduesima della storia. La finalina, che inizierà alle 19, sarà come sempre presentata da Michele Cupitò e organizzata dall’agente regionale Paola Rizzotti. Saranno una quindicina le concorrenti aventi diritto a partecipare, che sfileranno anche con la mascherina, in abito da sera, con il body ufficiale del concorso e in bikini. L’anno scorso ad aggiudicarsi la fascia di Miss Riviera Resort fu Sanja Zagar (foto di copertina) di Basovizza, località carsica sopra Trieste.
Anna Natali
Erika Rebbelato
Si sono intanto già conquistate la finale regionale di Miss Friuli Venezia Giulia e un posto alle prefinali nazionali la triestina Anna Natali, che ha sbaragliato la finalina di Claut (Pordenone) conquistando al fascia di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia. Anna ha 25 anni ed è una studentessa universitaria magistrale in scienze e tecnologie alimentari, pratica la pallavolo e ha deciso di partecipare a Miss Italia perché ama le sfide, mettendosi alla prova e vedendo nel concorso una grande possibilità di nuove prospettive.
L’altra vincitrice è Erika Rebbelato, di Camino al Tagliamento (Udine) che ha conquistato alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro – in occasione della 20a edizione di “Lignano in… Moda”, organizzata dall’agenzia “modashow.it” – il titolo regionale di “Miss Sport Friuli Venezia Giulia”. Erika, vent’anni, studentessa in scienze e tecniche del turismo culturale, ha raccontato di aver partecipato a “Miss Italia” in quanto la ritiene non solo una fantastica opportunità e un trampolino di lancio ma, soprattutto, una bellissima esperienza. Un’altra fascia in palio sarà quella di “Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia”, che verrà assegnata in diretta tv su Telefriuli venerdì 20 agosto, alle 21.
Gruppo delle vincitrici 2020.